Chirurgia plastica

Chirurgia plastica ricostruttiva

Applicazioni ricostruttive

Interventi, incidenti, patologie o semplici carenze naturali costringono alcune persone ad una vita ai margini con sofferenze e sensazioni di disagio continue. Per alcune casistiche, spesso molto delicate, è necessario intervenire con applicazioni ricostruttive, per ridare forma e vigore a tessuti lesi. La chirurgia ricostruttiva è un ramo della chirurgia estetica che mira a correggere le malformazioni o i traumi dovuti ad incidenti o malattie. Un esempio di chirurgia ricostruttiva può essere l’intervento di mastoplastica riduttiva o additiva, che permette alla donna di riavere un seno alto e sodo, simbolo di femminilità, dopo traumi corporei come un dimagrimento eccessivo o veloce, sbalzi di peso o maternità.

Per ogni esigenza

Questo tipo di chirurgia deve partire da un progetto che lo specialista in chirurgia plastica deve ideare tenendo conto della morfologia del paziente e degli obiettivi che lo stesso si prefigge con l’intervento. Può riguardare sia parti del volto, con interventi come la mentoplastica e la rinoplastica, in un ambito prettamente legato alla chirurgia maxillo-facciale oppure in un settore più legato alla medicina estetica, con interventi che si concentrano di più sul corpo, come chirurgia del seno e liposuzione.

Garanzia di affidabilità

Il dottor Paolo Costa è uno specialista in chirurgia plastica e nel proprio studio a Parma gestisce le problematiche di una clientela sempre esigente ed attenta alla qualità, che si vuole mettere nelle mani di uno specialista affidabile ed altamente competente. Il dottor Paolo Costa, grazie ad una pluriennale esperienza, è infatti in grado di garantire un intervento sicuro e immediato.